2 maggio 2012

Sformato di Patate con Spinaci e Mazzancolle

Uno sformatino caldo, il giusto compromesso tra gusto e tempo di preparazione, perchè si sà quando per pranzo ci sono ospiti di tutto rispetto non possiamo farli aspettare. Si, perchè certe persone vanno coccolate, certe amicizie curate, e non ci si può permettere il lusso di lasciarli soli a tavola, anche se con una buona bottiglia di vino, mentre voi siete in cucina a pasticciare. Questo sformato, servito in mono porzioni, è la soluzione a tutti i problemi. Gustoso, straordinario nella sua realizzazione, ottimo entrè per una cena a base di pesce o vegetariana.
Un antipasto non eccessivamente impegnativo, sotto tutti i profili ma di sicuro un successo per il palato e le vostre relazioni pubbliche. Si prepara con anticipo a 4 minuti prima di servire li informate.

Patata
foglie di spinaci 
3 mazzancolle
panna acida
emmenthal
sale 
pepe

Pulite e sbucciate le patate e scottatele in acqua con un podi sale. Scolate e fat raffreddare, nell'attesa scottate le mazzancolle e scusciatelete, usando la stessa acqua di cottura dei crostacei sbollentate le foglie di spinaci per quanche secondo e raffreddatele sotto acqua corrente. Tagliate le patate a rondelle e mettetele in una terrina come fondo, sopra posate le mazzancolle, gli spinaci, sale e pepe. Ricoprite con panna acida ed una seconda fila di parate. Terminate con una generosa manciata di formaggio per formare la crosta. Informate a 220° per 10 minuti, giusto prima di servire.






Nessun commento:

Posta un commento